Tutti

Visualizzazione di 1-6 di 9 risultati

‘Nduja di Maiale Nero in vasetto

7,00

peso 200 gr. circa

Prodotto tipico calabrese, è un salame morbido, spalmabile, piccante, impreziosito dalla carne di suino nero. Di colore rosso vivo dovuto alla ricca presenza del peperoncino, questo ne determina anche una lunga conservazione. Utilizzabile in tantissime ricette, è una vera delizia assolutamente da provare!

Ingredienti
Carne di di Maiale Nero d’Aspromonte, peperoncino piccante o dolce in polvere, finocchietto in polvere, pepe nero in polvere, acqua, olio di oliva.

Capocollo di Maiale Nero d’Aspromonte

17,20

peso 400 grammi ca

E’ un taglio di carne tra la testa e il lombo, ricavato appunto dal collo del suino. La presenza di molto adipe la rende molto tenera e soprattutto saporita. Di forma cilindrica, al taglio le fette hanno colore rosso-rosato con marezzatura bianca dovuta al grasso. Il profumo è aromatico ed intenso, dal sapore delicato e deciso, gradevolmente speziato

Ingredienti
Capocollo di Maiale Nero d’Aspromonte, peperoncino dolce in polvere, peperoncino piccante in polvere, sale, pepe nero, finocchio.

Filetto di Maiale Nero d’Aspromonte

16,80

peso 400 gr. circa

Il filetto è un lungo taglio sottile di maiale. Si riferisce al muscolo principale della porzione centrale della colonna vertebrale, tenero, altamente digeribile ed estremamente gustoso, apprezzato da grandi e piccoli. Taglio magro con il più basso contenuto di grassi saturi, per questo molto pregiato. L’altissima qualità della carne, con produzione artigianale, rende questo un prodotto genuino e dall’alto valore gustativo.

Ingredienti
Filetto di Maiale Nero d’Aspromonte, peperoncino dolce o piccante pepe nero, finocchio, sale.

Guanciale di Maiale Nero d’Aspromonte

10,40

peso 400 gr. circa

Si ricava dalla guancia del suino e questo lo distingue dalla pancetta (che si ottiene dal ventre). La consistenza della sua carne, l’intensità che lo caratterizza dal punto di vista organolettico, l’alta qualità della golosissima parte grassa sono inconfondibili doti che gli permettono di essere da sempre l’ingrediente più prelibato e di prima scelta nella creazione di tanti piatti culinari.

Ingredienti
guanciale di di Maiale Nero d’Aspromonte, peperoncino dolce in polvere, peperoncino piccante in polvere sale, pepe nero

Mortadella di Maiale Nero d’Aspromonte

18,0036,00

peso da 600 o 1200 gr. circa

Un gusto appassionante ed unico, che fa riscoprire il vero sapore della mortadella artigianale, realizzata ancora a mano come una volta, ma con l’uso di carni scelte da allevamenti allo stato semibrado, dall’alto valore gustativo: quella del Maiale Nero d’Aspromonte!

Ingredienti
Carne di Maiale Nero d’Aspromonte, acqua, sale, e301, e451-452, saccarosio, destrosio, pistacchio (allergene), aromi naturali, spezie.

Pancetta di Maiale Nero d’Aspromonte

12,80

peso 400 gr. circa

Di forma cilindrica in quanto arrotolata, dalla morbida consistenza che si scioglie in bocca! Questo grazie alla parte gelatinosa del grasso che conferisce un sapore delicato. La sua forma cilindrica (in quanto arrotolata) si contrappone a quella squadrata della “tesa”, che mantiene la sua forma originaria.

Ingredienti
Pancetta di di Maiale Nero d’Aspromonte, peperoncino macinato dolce o piccante, pepe nero, finocchio, sale.